Artèmisia

L'ingresso di Artemisia

Artèmisia è il polo culturale di Capannori che ospita la biblioteca comunale con cinque sale lettura e wi-fi gratuito, un auditorium di 150 metri quadrati in cui trovano sede anche un’emeroteca e una mediateca, l’archivio storico e una caffetteria. All'esterno si trovano una corte con un palco attrezzato per gli spettacoli e un parco verde con tavolini e porte da calcio. E' stato realizzato nel 2012 dall'amministrazione comunale grazie ai contributi della Regione Toscana e della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca nell'edificio ex Mattaccio.

Rete bibliotecaria comunale

Come raggiungere Artèmisia

Attività e servizi

Letture e laboratori per bambini 'Il parco dentro un libro'

Il fumetto a Capannori con il ciclo di incontri 'Artemisia fra le nuvole. Alla scoperta del mondo dei fumetti'

La Biblioteca di Capannori aderisce al progetto "Nati per leggere" Toscana, con l'obiettivo di promuovere la lettura ad alta voce ai bambini di età compresa dai 0 ai 6 anni. Ti aspettiamo in biblioteca con il tuo bambino!
Leggi tutte le informazioni

La Rete Bibliotecaria Lucchese aderisce a ReteINDACO, una grande piattaforma digitale con la quale le biblioteche e i sistemi bibliotecari aderenti offrono GRATUITAMENTE ai cittadini-utenti servizi e contenuti digitali (ebook, video, musica, film, audiolibri, ecc.).
Vai al sito di riferimento

Orario d'apertura

Archivio eventi Artemisia

Galleria fotografica inaugurazione (da Facebook)