Successo per la presentazione dei due volumi dedicati a Carlo Piaggia

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 19 aprile 2024, ore 16:10

2018, Comunicati Stampa, Cultura
La presentazione del libro

In tanti ieri (venerdì) hanno partecipato alla presentazione della pubblicazione “Carlo Piaggia e le sue esplorazioni africane” (Tagete edizioni 2017) che si è tenuta nella chiesa di Badia di Cantignano, paese natale del celebre esploratore.

All’incontro, promosso dall’Istituto Storico Lucchese sezione Auser Sesto Capannori, il Club per l'Unesco di Lucca e il Comune sono intervenuti, fra gli altri, la vice sindaca Silvia Amadei, l’Arcivescovo di Lucca, Monsignor Italo Castellani, il curatore della pubblicazione Luca Lupi, gli autori Giancarlo Caselli e Giorgio Tori e il parroco don Emanuele Andreuccetti. La presentazione del libro è stata moderata da Luciano Luciani.

La pubblicazione è suddivisa in due volumi dedicati a Carlo Piaggia e alla sua significativa presenza nel mondo africano nel corso della seconda metà dell'Ottocento. Un'opera omnia che contiene moltissime delle memorie (testi, immagini, documenti) attinenti a questo famoso personaggio che si trovano conservate nel mondo.