"Strade sicure": al via entro maggio lavori di asfaltatura di alcune viabilità della zona sud

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 agosto 2018, ore 12:41

14.05.2018
2018, HomePage, Comunicati Stampa, Lavori pubblici, Grandi temi, Strade sicure

L'amministrazione Menesini prosegue l'opera di sistemazione della viabilità comunale nell'ambito del progetto 'Strade sicure'.

Entro il mese di maggio prenderanno il via lavori di sistemazione e asfaltatura in alcuni tratti di viabilità della zona sud del territorio. Le strade interessate dagli interventi sono: via di Vorno a Vorno e Guamo, via di Coselli a Coselli, via del Poggetto a Colle di Compito, via Valle di Sotto e via Valle di Sopra a Pieve di Compito e il parcheggio di via Fillungo a Guamo.

Intanto la scorsa settimana sono terminati lavori di asfaltatura su alcune viabilità della zona nord del territorio comunale: via per S.Andrea a Camigliano, via di Vergaia a Matraia, via di Valli a S.Andrea in Caprile, via Spadoni a Marlia. Già realizzate anche opere di asfaltatura in alcune strade nella zona centrale: via delle Ville e via di Coselli a Lammari, via Carlo Piaggia a Capannori, via di Paganico a Paganico; via di Carraia a Carraia. Tutte queste opere di asfaltatura fanno parte di un unico 'pacchetto' per un importo complessivo di 120 mila euro.

“La sicurezza stradale è un obiettivo prioritario della nostra amministrazione per il cui raggiungimento stiamo da tempo lavorando con grande impegno – spiega l'assessore ai lavori pubblici Pier Angelo Bandoni -. Il nostro obiettivo è riqualificare la nostra estesa rete stradale per garantirne la percorribilità in piena sicurezza. Lo stiamo facendo con una attenta e puntuale programmazione e investendo ingenti risorse. A questo 'pacchetto' di interventi ne seguirà un secondo dello stesso importo che prevede la sistemazione e l'asfaltatura di altre viabilità comunali nelle zone nord centro sud del territorio”.

Operai a lavoro su una strada con un mezzo

Lavori di asfaltatura

News correlate