Sarà realizzata durante l'estate una nuova area gioco esterna in gomma colata alla scuola dell'infanzia di Capannori

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 agosto 2018, ore 12:41

07.07.2018
2018, Comunicati Stampa, Scuola, Grandi temi, La scuola al centro, HomePage

Saranno eseguiti durante l'estate i lavori di riqualificazione dell'area gioco esterna della scuola dell'infanzia di Capannori. L'intervento, per un investimento di circa 16 mila euro, consisterà nella realizzazione di un'area in gomma colata della superficie di 120 metri quadrati che andrà a sostituire  il telo esistente child play attualmente deteriorato.

La nuova area in gomma colata andrà a collegarsi a quella già esistente e allo stesso livello del marciapiede in modo da eliminare le discontinuità presenti nel terreno che non ne consentono l'utilizzo a persone con problemi motori.
“Si tratta di un intervento importante che consentirà ai bambini che frequentano la scuola dell'infanzia di Capannori di avere un'area gioco sicura e divertente dove svolgere sia le attività didattiche che le attività ludiche – commenta l’assessore alle politiche per la scuola, Francesco Cecchetti -. Un'opera che fa parte dei lavori di manutenzione che realizzeremo in vari plessi scolastici del territorio durante la pausa estiva delle lezioni in modo che all'inizio del prossimo anno scolastico alunni e personale  possano trovare le scuole più belle sicure e funzionali”.

La nuova area di gomma colata vedrà la presenza di due sagome rialzate, una coccinella ed una rana, che costituiranno elementi di gioco per i bambini.

Scuola dell'Infanzia di Capannori

News correlate