Sabato 19 maggio ad Artèmisia si presenta il libro 'I giorni della fenice' di Elena Cicalini

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

2018, Comunicati Stampa, Cultura, News, Polo culturale Artemisia

Sabato 19 maggio alle ore 16.30 nella sala Pardi del polo culturale Artémisia Elena Cicalini presenterà il proprio libro "I giorni della fenice" (edizioni Scatole parlanti). A dialogare con l'autrice sarà Maria Teresa Leone

Come scrive Vincenza fava nella prefazione del libro “Elena Cicalini riesce a cogliere i propri stati emotivi come il dolore per una perdita, il senso abbandonico dell’esistenza, la passione e la fuga da se stessi per poter poi affrontare in modo decisivo la verità che ognuno di noi cela dentro di sé. Non è semplice affrontare i propri demoni interiori, dargli spazio e farli emergere con una consapevolezza tale che ci lascia sorpresi e meravigliati per l’intensità donataci da una versificazione musicale e al tempo stesso oggettiva, realistica. Non c’è indulgenza o rassegnazione, ma un tentativo costante, vicino alla ribellione, di dare voce a tutto ciò che preme e ha bisogno di uscire, anche quando fa male.