Sabato 16 Giugno a Capannori: La feste dei donatori di sangue

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 23 aprile 2024, ore 17:14

2018, Comunicati Stampa, Politiche sociali
L'assessore alle politiche sociali Lia Miccichè

Domani sabato 16 giugno a Capannori si svolgerà la Festa dei donatori di sangue del territorio promossa dall'amministrazione comunale. L'iniziativa prevede il ritrovo dei gruppi dei donatori di sangue in piazza Aldo Moro di fronte al Comune alle ore 17 per dar vita ad una sfilata con i propri labari ed il labaro del Comune che raggiungerà Artè, dove alle 17.30 si terrà la premiazione dei donatori che hanno raggiunto la centesima donazione e di coloro che hanno effettuato la prima donazione, ai quali l'amministrazione comunale consegnerà una pergamena di riconoscimento.

Alle ore 19 sarà celebrata la Santa Messa nella Chiesa di Capannori.

“I donatori di sangue a Capannori rappresentano una realtà molto importante e radicata sul territorio con numerosi gruppi di volontariato che svolgono una preziosa attività di solidarietà - spiega l'assessore alle politiche sociali Lia Miccichè-. Per questo è importante valorizzarla affinchè i valori della donazione vengano diffusi ai cittadini e in particolar modo alle nuove generazioni. Intendiamo ringraziare tutti coloro che con altruismo e generosità donano il proprio sangue, compiendo un gesto di grande umanità e civiltà, per salvaguardare la salute di persone in difficoltà. In particolare consegneremo un riconoscimento a coloro che hanno raggiunto le cento donazioni e ai nuovi donatori”.

Di seguito l'elenco dei donatori che saranno premiati:

Gruppo donatori di sangue Fratres di Marlia: cento donazioni: Simone Giannini, Graziano Lenci, Massimo Serafini, Fabio Cintolesi, Maurizio Piras, Francesco Mennucci. Prima donazione: Sandra Andreucci, Fabio Alberto Barsotti, Andrea Bonafoni, Samuele Cammarata, Francesco Carabellese, Luigi Vladimiro Carelli, Naida Fabbri, Angela Matteucci, Lorenzo Miliffi, Alessandro Nieri, Francesco Pantaleoni, Andrea Paolini, Rosanna Torri.

Gruppo donatori di sangue Fratres di S.Colombano: prima donazione: Alessandro Bullegas, Alessandro Cataoli, Marco Fabbri, Gabriele Simonetti, Marco Meschi.

Gruppo autonomo donatori di sangue e assistenza onlus di Colle, Castelvecchio di Compito e Ruota: cento donazioni: Tiziano Ceccotti. Prima donazione: Isaia Martinucci, Chiara Iacopetti, Giada Marcheschi, Norberto Orazzini.

Gruppo Donatori di sangue Fratres di Matraia: cento donazioni: Riccardo Baroni, Rolando Giammattei, Norma Rosi. Prima donazione: Piergiorgio Bertolani, Annalisa Biagini, Patrizia Garofalo, Gianluca Menchini, Nella Vita.

Gruppo donatori di sangue Fratres di Segromigno in Piano: cento donazioni: Marino Lencioni. Prima donazione: Silvia Matteucci, Riccardo D'Olivo, Amal Omari, Rosa Lettieri, Marco Ginefra.

Gruppo donatori di sangue Fratres 'Belvedere' di Gragnano: cento donazioni: Dino Pera. Prima donazione: Stefania Caretti, Davide Francesconi, Emanuele Francesconi, Alessandro Giovacchini, Sara Landi, Rosalia Vallone.

Gruppo donatori di sangue Fratres di Lunata: prima donazione: Olga Laba, Francesca Davini, Luca Nencetti, Gianluca Carri, Sara Avenante, Letizia Matteoni, Sabrin Loutfi, Paolo Masini, Silvia Ortone, Luca Barsotti, Corrado Cinelli, Carmela Nista.

Gruppo donatori di sangue Fratres Segromigno in Monte: cento donazioni: Giuseppe Meschi, Maurizio Pieri. Prima donazione: Gabriele Cenci, Niccolò Pisani, Giulia Pucci, Federico Lunardi, Sara Martinelli, Arianna Petretti, Ilaria Biagini, Linda Lencioni, Gabriel Ahmataj, Antonella Notaro, Richard Rossi, Samuele Viviani, Daniele Martinucci, Vinicio Tetamo, Riccardo Lunardi, Silvia Zomini, Claudio Bianchi, Fabio Frugoli, Ioane Dragomir.

Gruppo Donatori di sangue Fratres Pieve e S.Andrea di Compito: prima donazione: Isabella Rappo, Romina Brugioni, Giovanni Vargas, Fabiola De Luca, Giovanni Pellegrini.