Giovedì 18 ottobre ad Artémisia la presentazione del libro 'Rifiuti Zero' di Rossano Ercolini

Stampa la pagina

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 28 marzo 2024, ore 16:17

Comunicati Stampa, 2018, Ambiente, HomePage

Il nuovo libro 'Rifiuti Zero' di Rossano Ercolini presidente dell'associazione Zero Waste Europe, coordinatore del Centro di Ricerca Rifiuti Zero del Comune e vincitore nel 2013 del 'Goldman Environmental Prize', sarà presentato,  giovedì 18 ottobre, giorno della sua uscita, alle ore 21 al polo culturale Artémisia di Tassignano. 

Nel volume edito da Bastini & Castoldi il Premio Nobel per l'ambiente illustra i dieci passi per la rivoluzione ecologica.

“Sono cinque anni che giro l'Italia e non solo dopo aver ricevuto il Goldman Prize - scrive Ercolini nell'introduzione del libro-.  Da allora sono stato chiamato a partecipare  ad oltre trecento appuntamenti pubblici. Questo libro nasce da questo viaggio quinquennale in realtà ecologiche diverse e promettenti e ha l'ambizione di spiegare a tutti, dai 6 ai 90 anni, in modo semplice in che cosa consistono  i dieci passi verso rifiuti zero”.

La presentazione del libro è promossa dalla libreria Ubik e dal  Comune di Capannori insieme a  Zero Waste Italy,  Centro Ricerca Rifiuti Zero e Ambiente e Futuro e vedrà la partecipazione del sindaco Luca Menesini e  di Gina Truglio di Ubik. 

Ingresso libero. 

Servizi Online

Servizi

ico_comune
ico_comune