"Facciamo belli i nostri paesi": sabato 23 giugno volontari al lavoro per migliorare il decoro di Gragnano

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 agosto 2018, ore 12:41

20.06.2018
2018, Comunicati Stampa, Ambiente, Grandi temi, Rifiuti Zero

Prosegue l'iniziativa 'Facciamo belli i nostri paesi' promossa dall'amministrazione Menesini e finalizzata a mantenere libero il territorio dai rifiuti e assicurare quindi il decoro di strade piazze e luoghi pubblici a beneficio dei cittadini e anche di visitatori e turisti. Sabato 23 giugno l'iniziativa interesserà la frazione di Gragnano grazie all'impegno dell'associazione Atletico Gragnano e al Comitato paesano della frazione con la collaborazione di Legambiente Capannori e Piana lucchese e la partecipazione di alcuni richiedenti asilo. L'iniziativa vede inoltre la collaborazione di Ascit che metterà a disposizione sacchi e guanti e provvederà al ritiro dei rifiuti raccolti.

"Il nostro obiettivo - spiega l'assessore all'ambiente, Matteo Francesconi -è quello di mantenere il territorio pulito ed in ordine e contribuire al decoro dei nostri paesi, affinché siano più belli ed accoglienti sensibilizzando i cittadini sull'importanza di rispettare i beni comuni. Ringrazio tutte le associazioni che hanno collaborato all'organizzazione dell'iniziativa in programma sabato prossimo e auspico che altre vogliano impegnarsi per migliorare il decoro di altre frazioni perché è nostra intenzione coinvolgere in questa buona pratica tutti i paesi del territorio."

Per chi é interessato a partecipare all'iniziativa, aperta a tutti, il ritrovo è fissato alle ore 9 al campo sportivo di Gragnano.

News correlate