Al via la nuova manifestazione "Aperitivi in Villa"

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 24 aprile 2024, ore 17:26

Sorseggiare un drink negli straordinari scenari di ville, dimore storiche ed altre strutture di pregio del territorio partecipando ad eventi eno-gastronomici alla scoperta dei prodotti locali ed iniziative di varia natura che vanno da passeggiate nel verde all'osservazione delle stelle in occasione della Notte di S.Lorenzo. E' questa la proposta di 'Aperitivi in villa' una nuova manifestazione promossa dal Comune che si svolgerà nei mesi di luglio ed agosto in alcune splendide location del territorio.

L'iniziativa è stata presentata questa mattina (martedì) nella sede comunale con una conferenza stampa alla quale sono intervenuti l'assessore turismo e al marketing territoriale Serena Frediani e alcuni rappresentanti delle strutture che hanno aderito all'evento:Alida Bondanelli della Locanda di San Ginese, Gaetano Spadaro della tenuta Spadaro, Carla Gambaro di Villa Fattoria Gambaro, Giovanna Rosi della Chiusa di Nanni e Domenico Tani in rappresentanza della Rete del Verde.

“Con questa nuova iniziativa – spiega l'assessore al turismo e al marketing territoriale Serena Frediani - vogliamo offrire ai cittadini e ai numerosi turisti che nel periodo estivo sono presenti a Capannori un'occasione originale per conoscere le dimore storiche ed altre strutture di eccellenza del territorio e al contempo partecipare ad eventi di vario genere improntati alla scoperta dei nostri prodotti tipici, della cultura e del paesaggio. Ringrazio le strutture che hanno aderito a questa prima edizione di 'Aperitivi in villa' che auspico possa crescere e coinvolgere un numero ancora maggiore di dimore d'eccellenza”.

Il programma completo degli 'Aperitivi in villa' che si svolgeranno a partire dalle 17.30:

luglio: giovedì 5 luglio, Locanda di San Ginese e Officina Natura, San Ginese di Compito, 'Fresca passeggiata serale con visita guidata storico-naturalistica alla scoperta delle colline e della campagna del Compitese' (tel 333 5399917, 347 3724772); venerdì 6 luglio Colle di Bordocheo, Camigliano, 'L'aperitivo del nostro Colle' (tel 0583 929821); sabato 7 luglio La Chiusa di Nanni, Segromigno in Monte 'Aperitivo nell'Arte'- mostra di pittura e scultura (tel 338 1570560): giovedì 12 luglio Tenuta Gaetano Spadaro, Gragnano, 'Aperitivo tra gli olivi:passeggiata guidata negli uliveti. Degustazione di olio e vino. Buffet' (tel 335 5225062); sabato 21 luglio Agriturismo alle Camelie, Pieve di Compito 'Aperitivo tra le Camelie e Musica' (tel 333 9924715); venerdì 27 luglio Villa Fattoria Gambaro Petrognano (dalle ore 19.00) 'Eclissi di luna:la più lunga del 21° Secolo. Serata di degustazione e osservazione astronomica' (tel 338 1255359, 0583 978277).

agosto: giovedì 1 agosto Locanda di San Ginese e Officina natura San Ginese di Compito, 'Fresca passeggiata serale con visita guidata storico-naturalistica alla scoperta delle colline e della campagna del Compitese'; venerdì 3 agosto Colle di Bordocheo, Camigliano,'L'aperitivo del nostro Colle' (tel 0583 929821); sabato 4 e domenica 5 agosto Villa Lazzareschi, Camigliano 'Calici di stelle'; venerdì 10 agosto Villa Fattoria Gambaro, Petrognano (dalle ore 19) 'Buffet di San Lorenzo. Serata di degustazione e osservazione stelle cadenti' (tel 338 1255359, 0583 978277); sabato 25 agosto Agriturismo alle Camelie, Pieve di Compito 'Aperitivo tra le Camelie e Musica' (tel 333 9924715).

Tutti gli eventi sono a pagamento. Necessaria la prenotazione.

Per informazioni ufficio promozione del territorio tel. 0583 428588 - 0583  428211

promozione.territorio@comune.capannori.lu.it

www.capannori-terraditoscana.org.