A fine marzo saranno ultimati lavori per l'estensione della rete del metano a San Ginese di Compito. Entro febbraio quelli che interessano Castelvecchio di Compito

Avviso: i contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 29 agosto 2018, ore 12:41

08.01.2019
Comunicati Stampa, 2019, Lavori pubblici, HomePage

Procedono secondo la tabella di marcia i lavori per l'estensione della rete del metano nelle frazioni di San Ginese di Compito e Castelvecchio di Compito. A San Ginese, la frazione interessata dall' intervento più consistente,  l'opera si concluderà a fine marzo, mentre per quanto riguarda Castelvecchio di Compito il termine dei lavori è previsto entro il mese di febbraio. Le opere sono realizzate  da Gesam spa per un investimento complessivo  di circa 1 milione di euro in collaborazione con il Comune.

“Si tratta di opere rilevanti grazie alle quali andiamo a fornire a molte famiglie del Compitese un servizio essenziale e di fondamentale importanza come quello del metano  atteso da tempo - afferma l'assessore ai lavori pubblici, Pier Angelo Bandoni-. I lavori stanno procedendo secondo il cronoprogramma per cui saranno ultimati a marzo  così come previsto. Siamo di fronte a  investimenti rilevanti da parte di Gesam spa grazie ad una programmazione concordata con l'amministrazione comunale. Questi lavori seguono quelli già realizzati per estendere la rete del gas naturale, sempre nel Compitese, lungo la via Sarzanese Valdera a Colle, Pieve e Castelvecchio di Compito per un tratto di circa quattro chilometri e mezzo”.

Per quanto riguarda San Ginese di Compito i lavori hanno preso il via  da via di Villa e le condotte del gas naturale interessano la viabilità comunale e privata (l'opera riguarda anche varie traverse vicinali o private)  per un totale di circa tre chilometri e mezzo per un investimento di poco inferiore ai 700 mila euro. Le altre strade interessate dalla posa delle condotte del metano sono via della Circonvallazione nel tratto compreso tra l'incrocio con via di Villa e l'incrocio con via dei Pierini, via dei Pierini, via dei Palmini, via di San Ginese nel tratto che va dalla scuola primaria ad oltre cento metri dopo l'incrocio con via dei Palmini e un tratto  di via di Casteldurante dall'incrocio con via di San Ginese fino alla chiesa parrocchiale di San Ginese.  Le strade  interessate dall'intervento di estensione vengono chiuse al transito a tratti in base all'avanzamento del cantiere e viene garantito l'accesso ai residenti. Per raggiungere la frazione è garantita  una viabilità alternativa.

A Castelvecchio di Compito l'estensione della rete del metano  è in fase  di  realizzazione in alcuni tratti di via del Molino e via di Castelvecchio per un investimento  superiore ai 300 mila euro. In questo caso le nuove condotte del gas naturale vengono posate  su viabilità comunale e privata  per circa  due chilometri. Anche in questo caso le viabilità  vengono chiuse al transito a tratti in base all'avanzamento del cantiere garantendo l'accesso ai residenti con la possibilità di  utilizzare una  viabilità alternativa.

Lavori metano Compitese

News correlate