2018, Comunicati Stampa, Cultura, HomePage
L'inaugurazione della mostra

Ci sono ancora due giorni per visitare la mostra “Lonely Brains” di Elio Lutri allestita a Villa Mazzarosa a Segromigno in Monte. L’esposizione, che rappresenta l’evento di apertura del Lucca Underground Festival, sarà infatti aperta domani (sabato 13 ottobre) e dopodomani (domenica 14 ottobre) dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16 alle 19. L’ingresso è libero.

La mostra tratta dei cervelli che hanno determinato una svolta nella storia. “Cervelli che – come spiega lo stesso autore - sono rimasti solitari nella loro semplicità e che hanno fatto cose senza clamore e a cui solo il tempo ha reso giustizia. Cervelli di fantasia, irreali e non materici, che sono serviti solo a raccontare storie fantascientifiche altrettanto irreali e non materiche”. A loro è dedicata questa mostra: Albert Einstein, William Seward Burroughs, Simon Rodia ed altro ancora, il tutto in 10 pannelli polimaterici che occupano le prime due stanze. La terza sala, infine, è dedicata allo svago ed alla spensieratezza. Gianmarco Caselli, ideatore e direttore del Lucca Underground Festival, ha composto le musiche che accompagneranno i visitatori.

Lucca Underground festival proseguirà poi sabato 20 ottobre al polo culturale Artèmisia di Tassignano dove alle 17.30 è in programma la presentazione del libro e del dvd allegato "I figli dello stupore. La beat generation in Italia" con la partecipazione del curatore Alessandro Manca e del regista Francesco Tabarelli.

“Lucca Underground Festival 2018” è promosso dall’Associazione V.A.G.A. (Visioni Atipiche Giovani Artisti) con il patrocinio e il contributo del Comune di Capannori, il contributo della Fondazione Cassa Risparmio di Lucca, Arci Lucca e Versilia e la collaborazione della Provincia di Lucca.

I contenuti di questa pagina sono aggiornati al giorno 18 aprile 2024, ore 16:22